Il Capone’s è lo speakeasy segreto che AC ha aperto a Roma, clonando quello aperto nel 1919 a Chicago, ed è riservato ai suoi Gangster.
Si diventa Gangster solo per nomina da parte di AC o della sua Pupa, che è la padrona di casa del Capone’s.
Solo gli amici di AC o i migliori Aspiranti Gangster scelti dalla Pupa diventeranno Gangster.

speakeasy dinamiche interne

I Gangster hanno la chiave del Capone’s e quindi entrano senza regole e vengono informati in tempo reale della parola d’ordine in vigore (che viene cambiata molto spesso) e che possono fornire a banditi di loro fiducia per farli diventare Manovali.
Il Manovale potrà grazie alla parola d’ordine fornitagli da un Gangster o reperita attraverso una minuziosa ricerca sul sito accedere al Capone’s. Solo frequentando Il Capone’s da Manovale e mettendosi in mostra agli occhi della Pupa di AC avrà la possibilità che la Pupa faccia di lui un Aspirante Gangster che vuol dire avere la parola d’ordine per accedere.
Ma la parola d’ordine cambia spessissimo e per restare Aspiranti Gangster la vita sarà dura.
Solo un Aspirante Gangster potrà un giorno diventare Gangster, sempre su nomina della Pupa o di AC, e avere le chiavi del Capone’s.
Solo i Gangster avranno accesso al privè.
Chi non ha la parola d’ordine o la chiave non dovrà neanche avvicinarsi al Capone’s, e se proverà a farlo lo farà a suo rischio e pericolo.



chiave dello Speakeasy